COPERTINA CON CAPPUCCIO “DINOSAURO” GRRR

Quando mio figlio era più piccolo ho messo da parte i ferri, perché quando lavoro seduta sul divano gli piaceva buttarsi su di me, come una catapulta, immaginate con i ferri in mano che ansia!

Per questo motivo mi ero data all’uncinetto, molto più facile da lanciare per aria durante l’assalto eheh

Di recente è successo che volevo regalare un cappello a un’amica e per non sbagliare ho lasciato scegliere a lei il modello

Mi manda un modello fatto ai ferri, non volevo tirarmi indietro, mi sono fatta coraggio, pensando che ormai i bimbi sono cresciuti.

Alla fine la parte più difficile non è stato riprendere i ferri ma trovare lo schema, io facevo la ricerca per cappello in realtà era un turbante, benedetta ignoranza!

Questo è il risultato.

Ho seguito questo tutorial, non è in italiano ma  è stato facile seguire i vari passaggi.

Una volta finito il cappello diciamo che mi andava di sferruzzare un altro pò e cosi ho realizzato qualche scalda collo, poco impegnativo ma volto utile 🙂

Mentre rovistavo nel cassetto dei gomitoli ho trovato un gomitolone rosa antico che mi ha ispirato un maglioncino per mia figlia.

Ho montato sui ferri un numero di maglie pari alla metà della circonferenza, ho fatto qualche giro a coste, sono salita a punto legaccio fino allo scavo.

All’altezza dello scavo ho aggiunto sia a destra che a sinistra un numero di maglie pari alla lunghezza del braccio per realizzare le maniche, poi sono andata avanti fino alle spalle.

Dopo aver realizzato il collo mi sono trovata nella parte avanti del maglione e ho lavorato gli stessi giri del dietro compresi i giri a costa.

Ho cucito i laterali, nel fondo delle maniche ho fatto qualche giro a costa con l’uncinetto realizzando così i polsini.

Poi vedendo mio nipote di 4 mesi ho colto l’occasione di fare un progetto che avevo in mente da un po’.

Una copertina con cappuccio ai ferri tema dinosauro. Il cappuccio è la parte più importante visto che mio nipote va spesso sopra e sotto, dal suo appartamento a quello della nonna,  facendo le scale non riscaldate, con una semplice copertina stava sempre con la stesa esposta e il cappello manco a parlarne.

Adesso è coperto dalla testa ai piedi, facendola un po’ più lunga potrà sfruttarla anche quando sarà grande come mantello per giocare.

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search