Custodia per smartphone

Eccomi qui con un nuovo post e una novità.

In questo post vi farò vedere, nel vero senso della parola, come ho realizzato una custodia a uncinetto. Ho registrato un video tutorial, proprio questa è la novità, MABA Handmade è su YouTube!

Questa custodia è veramente facile da realizzare, vi lascio di seguito la lista dei materiali e il procedimento.

MATERIALI

1 gomitolo di cotone rosso;

1 gomitolo di cotone bianco;

uncinetto n. 2,5;

ago;

forbici;

centimetro.

PROCEDIMENTO CUSTODIA

Con il filo rosso

  1. avviare 18 catenelle più 1 per girare
  2. iniziare il 1° giro di maglie masse, alla 18° catenella lavorare 3 maglie basse, continuare a lavorare a maglia bassa fino all’ultima catenella, dove lavoreremo 2 maglie basse per un totale di 38 maglie basse, chiudiamo il giro con una maglia bassissima;
  3. iniziamo il 2° giro con una catenella e una maglia alta nella stessa maglia di base, e procediamo con maglie alte per un totale di 38 maglie alte, chiudiamo con una maglia bassissima, ripetiamo fino a realizzare 20 giri di maglie alte;
  4. con il punto gambero facciamo l’ultimo giro e chiudiamo il lavoro. La base della custodia è terminata.

PROCEDIMENTO CUORE

Con il filo bianco

  1. avviamo un anello magico con 8 maglie basse e chiudiamo il giro con una maglia bassissima;
  2. fare 3 catenelle e una maglia altissima nella stessa maglia di base, nella maglia successiva lavorare 2 maglie altissime, nella maglia successiva 2 maglie alte, nella maglia successiva 2 mezze maglie alte, nella maglia successiva 1 mezza maglia alta – una catenella – una mezza maglia alta, nella maglia successiva 2 mezze maglie alte, nella maglia successiva 2 maglie alte, nella maglia successiva 2 maglie altissime, nella maglia successiva (ultima maglia) 1 maglia altissima e 3 catenelle e chiudiamo con un punto bassissimo agganciandoci alla prima maglia bassa.

Ripetiamo questo procedimento per un totale di 3 cuori.

Ho pensato ai cuori come dei palloncini, quindi ho cucito i cuori e lasciato il filo libero, ho riunito le tre estremità dei fili in uno nodo che ho fermato con un punto di ago e filo.

Leave a Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Start typing and press Enter to search